Raccolta, Selezione, Recupero e Conferimento.
Materie Plastiche:Produci Scarti di materie plastiche? Ci pensiamo noi di Metal Ciociaria Plastica Ambientale a Recuperare PLEXIGLAS® e policarbonato, PVC, Acubond, ABS, PS.

Recupero Rifiuti Plastici Industriali

La nostra Azienda, da 15 anni, si occupa della raccolta di materiali plastici di scarto recuperabili e non, prodotti dalla lavorazione industriale e artigianale, e che opera in tutta Italia:

un servizio di recupero degli scarti di materiali plastici dal processo di produzione industriale, a condizione che questi rifiuti siano separati e correttamente identificati in base al tipo di materiale stesso.

Grazie all’esperienza acquisita negli anni e alla professionalità del personale, altamente qualificato, ogni ritiro del materiale di scarto, viene effettuato con i nostri mezzi abilitati e attrezzati per la raccolta, rispettando tutte le norme vigenti in materia di ambiente e sicurezza.

Abbiamo la possibilità di fornire ai nostri clienti, contenitori per il deposito temporaneo dei rifiuti e per facilitare lo spostamento degli stessi. La nostra Azienda è a disposizione di ogni nostro cliente, al fine di soddisfare ogni loro esigenza e garantire un servizio attento e costante, nel rispetto della normativa vigente e per la salvaguardia dell’ambiente.

vendita plexiglass policarbonato estero

Come funziona il servizio di Ritiro di scarti di Plastica Industriale

I ritiri vengono effettuati sulla base delle esigenze dei nostri clienti, attraverso un servizio attento, puntuale e documentato secondo la normativa vigente, organizzati attraverso una programmazione accordata secondo le necessità del cliente, che potrà essere mensile, trimestrale, o con una semplice richiesta via email.

Per lo smaltimento della plastica, saremo lieti di fornirvi, in comodato d'uso gratuito un contenitore adatto per la raccolta:

  • Big Bags: per piccole industrie e aziende di Artiginato,
  • Cassoni: per grosse realtà industriali o con grandi quantitativi di scarti di materiele plastico derivante dalla produzione

Dopo aver valutato insieme un’eventuale collaborazione per il ritiro dei materiali di scarto della vostra azienda, riceverete il contenitore più adatto per la raccolta e lo smaltimento della plastica.

Quando il contenitore sarà pieno, lo verremo a ritirare è tutto il contenuto verrà elaborato, pulito e riciclato da noi, vale a dire restituito al ciclo naturale del materiale plastico: trasformato in materie prime secondarie.

Quali scarti Plastici di produzione Industriale ritiriamo?

Essendo un settore molto ampio, quello del riciclo della plastica, ritiriamo per lo smaltimento una tipologia di scarti adatti al recupero molto ben definita, quale:

  • Plexiglass
  • PVC (Polivinilcloruro)
  • Polistirolo (PS)
  • ABS
  • Policarbonato (PC)
  • PETG
  • Dibond