Recupero e commercializzazione plastica
Nei nostri impianti provvediamo a selezionare MANUALMENTE i seguenti materiali recuperabili, separandoli dalle impurità per il riciclaggio industriale: PLEXIGLAS®, Policarbonato, PVC, Dibond, ABS, PET-G, viene selezionato, sistemato e rivenduto.

Vendita di Materiale Plastico Riciclato

Hai bisogno di materie plastiche usate come materia prima secondaria per la fabbricazione di nuovi prodotti?

Vendiamo le materie plastiche riciclate, dopo ulteriori lavorazioni ESCLUSIVAMENTE MANUALI, all'industria manifatturiera, dove le materie plastiche utilizzate vengono trasformate per creare nuovi prodotti. In questo modo, garantiamo e ottimizziamo il riciclaggio di materie prime preziose.

selezione materiali plastici manuali

Siamo una Società che da diversi anni effettua esportazione del materiale plastico riciclato in maniera continuativa e progressiva, con l’obiettivo di contribuire al recupero di tutti gli scarti plastici industriali che possono essere impiegati una seconda volta e dare loro nuova vita, nell’ottica di tutela dell’ambiente e secondo i principi dell’economia circolare.

Abbiamo anche capacità logistiche internazionali per vendere e trasportare materiali in tutto il mondo.

Da sempre ci impegniamo in una strategia di acquisto e trasformazione dei rifiuti plastici industriali in materie prime secondarie.

Lo scopo di questo investimento è di estendere la "vita" dei rifiuti. È una risorsa di mercato con la sua effettiva capacità di raccogliere diversi tipi di plastica, trasformandola attraverso ESCLUSIVAMENTE PROCESSI MANUALI DI SELEZIONAMENTO per produrre scarti OMOGENEI e senza IMPURITA' che vengono poi venduti come materia prima secondaria in Italia e all'estero.

Operiamo nel settore dell’esportazione con la massima professionalità e trasparenza, al fine di ridurre gli sprechi e per raggiungere risultati ottimali con lo scopo di ridurre al minimo, o perfino azzerare, gli impatti ambientali dannosi per il nostro ecosistema.

La Direttiva europea 2008/98/CE relativa ai rifiuti, recepita nella normativa italiana con il D.Lgs. 205/2010, definisce la seguente gerarchia in materia di prevenzione e gestione dei rifiuti:

  • prevenzione;
  • preparazione per il riutilizzo;
  • riciclaggio;
  • recupero di altro tipo, per esempio il recupero di energia;
  • smaltimento.

La nostra Società, pur nella sua attività di raccolta rifiuti, e nell’ottica della cultura ambientale, ha sviluppato una rete di rapporti commerciali con impianti esteri, volta esclusivamente alle attività di recupero e riciclo dei rifiuti.

Il recupero del materiale di scarto è alla base del nostro lavoro e del nostro impegno. Altresì, il corretto processo di smaltimento, come finalità ultima della gerarchia in materia di prevenzione e gestione dei rifiuti, è una nostra responsabilità, e come tale, è limitata esclusivamente alla frazione dichiarata non recuperabile.

Dal Ritiro, alla Selezione, alla Vendita

Le materie prime secondarie o scarti di produzione industriale selezionati,  sono commercializzate come merci sui mercati locali, nazionali, europei e internazionali, e naturalmente, gestiamo tutte le fasi della produzione fino alla vendita attraverso:

  • Qualificazione e recupero dei materiali di scarto corrispondenti ai requisiti degli utenti industriali.
  • Identificazione degli usi e orientamento dei materiali verso i canali appropriati
  • Gestione delle vendite e delle relazioni con gli acquirenti, supervisionando tutti gli aspetti normativi, finanziari, tecnici e logistici.
  • Tracciabilità di tutti i flussi mediante report.

Presso il nostro stabilimento vengono trasformati ogni mese una ampia gamma di materiale riciclato di alta qualità. I rifiuti di plastica di alta qualità, puliti sono sempre pronti per la spedizione presso gli stabilimenti dei nostri clienti

Una volta che i rifiuti o le materie plastiche di scarto sono stati smistati, e accuratamente ripuliti da eventuali contaminanti, otteniamo un prodotto finale di plastica riciclata adatto alla vendita; un materiale di alta qualità, una materia prima secondaria adatta alla produzione come da specifica dei nostri acquirenti.

Hai un’azienda che produce oggetti in plastica? Vendiamo le materie plastiche recuperate, nel massimo rispetto dell’ambiente.

Per una quotazione di materie prime seconde, contattateci senza impegno, saremo lieti di prepararvi un preventivo gratuitamente

Vendita Scarti Plastici

I nostri Prodotti pronti per la spedizione